Ogni albergatore attraversa fasi diverse nel proprio percorso per aumentare la performance di un hotel.
Indipendentemente dalla categoria, dalla destinazione e dalla storicità dell’attività sul mercato di riferimento, ogni struttura ricettiva si trova ad affrontare delle sfide, in un contesto globale in continuo mutamento, come quello del turismo, soggetto a oscillazioni costanti, spesso causate da fattori esterni e imprevedibili.
C’è da dire che in molti casi, non si tratta sempre di affrontare delle difficoltà e trovare delle soluzioni per restare a galla, ma piuttosto di cogliere delle opportunità per dare una svolta all’approccio consolidato nel tempo in termini di strategia sales & marketing per restare a passo con i tempi e per iniettare nuova benzina per progredire.
Per questa ragione, nei vent’anni di attività di ErmesHotels abbiamo sempre mirato a sviluppare soluzioni che fossero tecnologicamente all’avanguardia, ma soprattutto che possano aiutare gli hotel ad affrontare i fisiologici mutamenti delle dinamiche della domanda e dell’offerta alberghiera e approcciare con una visione più ampia alle possibilità non ancora sfruttate. Sovente la frase “abbiamo sempre fatto così” è uno dei rischi maggiori a cui gli hotel si sottopongono. Sia che si stia affrontando un periodo di vacche magre che un periodo di vacche grasse, dietro a questa frase si cela, a nostro avviso, una comprensibile difficoltà a cogliere con rapidità gli effettivi vantaggi che l’evoluzione tecnologia, a servizio della strategia, può offrire per migliorare la performance di ogni hotel.
Ogni struttura ricettiva – grande, piccola, storica o recente – dovrebbe periodicamente dedicare un momento alla rivalutazione delle risorse e delle strategie, per prendere in considerazioni l’implementazione di nuovi approcci, se non addirittura il cambio sostanziale di quanto fatto fino a quel momento.
Per avviare questo processo è necessario monitorare il proprio percorso passato e individuare concreti obiettivi da perseguire nel medio termine.
Non basta desiderare di a) vendere di più, b) vendere a prezzi maggiori, c) vendere a nuovi target di mercato, d) ridurre i costi etc. Tanto meno se non si tiene in considerazione una progettualità più articolata, fatta di molteplici soluzioni che ben miscelate fra loro, possano concorrere a tali obiettivi.
Ecco come abbiamo deciso di aiutare ogni hotel a riordinare le idee e comprendere la priorità su cui investire, in base all’obiettivo reale e primario che ogni albergatore ha in mente nello scenario attuale.
4 OBIETTIVI = 4 PROGETTI che rispondono ai 4 temi portanti per il miglioramento delle performance distributive e il miglioramento dei tempi e costi di gestione.
Obiettivo #1 DISTRIBUZIONE ONLINE
Distribuire e gestire in modo semplice ed efficace la vendita del tuo Hotel nel web.
Una combinazione di soluzioni vincenti per impostare una strategia vincente, ottimizzare l’efficacia delle azioni ad essa connesse, migliorare tempi ed efficienza della sua gestione.
Risparmiare con un progetto All-Inclusive.
SCOPRI I DETTAGLI DEL PROGETTO
Obiettivo #2 INTERNAZIONALIZZARE
Per aumentare la propria performance distributiva nei canali internazionali B2B e agenziali.
Un progetto che integra strumenti e soluzioni che permettono di accedere a circuiti di vendita internazionali dedicati a target di mercato che diversamente non potresti intercettare attraverso i tradizionali canali di vendita online.
Non per tutti e proprio per questo una soluzione di grande efficacia.
SCOPRI I DETTAGLI DEL PROGETTO
Obiettivo #3 ALL-IN-ONE
Semplificare le attività di gestione del tuo hotel con uno strumento unico per PMS e Vendita.
Un progetto pensato per hotel medi e piccoli, nato dall’esigenza di molti di avere il controllo completo, centralizzato e unificato delle strategie distributive.
Ottimizza i tuoi investimenti e dotati degli stessi strumenti efficienti di un grande hotel.
SCOPRI I DETTAGLI DEL PROGETTO
Obiettivo #4 PUSH DEL CANALE DIRETTO
Per incrementare le vendite dirette e disintermediate, riducendo i costi distributivi e aumentando la brand awareness.
Per coloro che cercano una soluzione consistente per ottimizzare le vendite dirette e avere un miglior controllo sui canali di intermediazione e ridurre la CTA (cost per acquisition) della propria distribuzione.
Inizia di ottimizzare i costi degli strumenti con un progetto All-Inclusive.
SCOPRI I DETTAGLI DEL PROGETTO
VUOI SCOPRIRE COSA TI MANCA E COME POTRESTI APPROFITTARE DEI VANTAGGI DI SCEGLIERE UNO DEI NOSTRI PROGETTI ALL-INCLUSIVE?
CONTATTACI E ASCOLTEREMO I TUOI BISOGNI E MODULEREMO PER TE IL PROGETTO CON IL MIGLIOR RAPPORTO COSTI / BENEFICI.
SCRIVICI A sales@ermeshotels.com
L'articolo Come aumentare le performance di un hotel? proviene da Ermes Hotels.